8 e 9 settembre 2018 | Terza edizione


L’8 e 9 settembre Piazza Boves si popolerà di artisti che ricreeranno l’atmosfera magica e un po’ bohémienne che si respira a Parigi, nella pittoresca piazzetta di Montmartre. Pittori, scultori, illustratori, fotografi, musicisti, body painters e street artist esporranno le loro opere e si esibiranno sotto gli occhi del pubblico. Arte in piazza mira infatti ad essere non soltanto una grande esposizione e cielo aperto, ma anche un’occasione per incontrare gli artisti e vedere come lavorano.

La piccola Montmartre
Per tutto il week end pittori, illustratori, vignettisti e fumettisti esporranno le loro opere e si esibiranno sotto gli occhi del pubblico.

La street art
Dopo aver trasformato i muri grigi di Piazza Boves in opere d’arte urbana, nel 2018 la street art diventa “underground”. Nell’ottica di una rivalorizzazione a tutto tondo della piazza il focus della street art sarà il corridoio del primo piano interrato del parcheggio di Piazza Boves che si colorerà di nuovi murales.

La mostra
Anche quest'anno la collaborazione con il Circolo ‘L Caprissi e la Fondazione Peano si concretizzerà in una mostra. Ad esporre Emanuele Greco, scultore che ritrae la figura umana lasciandosi ispirare dai materiali che plasma: argilla, bronzo, pietra, cemento.

Il bodypainting
Anche quest’anno torna uno degli appuntamenti più attesi: il contest di bodypainting. Il corpo si trasforma in un opera d’arte che prende vita grazie al movimento.

La musica
Gruppi emergenti e giovani dj si daranno il cambio sul palco per rendere ancor più suggestiva l’atmosfera artistica della piazza.

I laboratori
Arte in piazza è anche un’occasione per imparare: i bambini potranno partecipare ai diversi laboratori artistici in programma nelle due giornate.


Sei un artista? Vuoi esporre le tue opere in Piazza Boves?