associazione culturale piazza boves

ASSOCIAZIONE CULTURALE “PIAZZA BOVES”


Siamo un gruppo di commercianti, artigiani, professionisti e semplici cittadini che amano il luogo in cui vivono e vogliono renderlo più bello. Nel 2016 abbiamo fondato l’Associazione con l’intento di dare nuova vita a Piazza Boves trasformandola in un punto di riferimento per la città di Cuneo. Abbiamo scelto l’arte come strumento di rigenerazione perché crediamo che una piazza più bella e colorata sia anche una piazza più accogliente e viva.

Per tanti anni Piazza Boves è stato un luogo dimenticato, che pur trovandosi in pieno centro storico era considerato più come una zona di passaggio che come uno spazio di incontro.
La nostra strategia si basa su due pilastri:

DARE A PIAZZA BOVES UN NUOVO VOLTO attraverso murales, sculture e opere d’arte che anno dopo anno trasformeranno Piazza Boves nella “piazza dell’arte contemporanea”.
DARE A PIAZZA BOVES UNA NUOVA IDENTITÀ tramite eventi e manifestazioni artistiche e musicali che contribuiranno a renderla un’interessante polo di attrazione culturale per la città.
Catalizzatore di questa trasformazione fisica e simbolica è Arte in piazza, manifestazione artistica che in un week end di settembre trasforma Piazza Boves in una piccola Montmartre richiamando decine di artisti locali e non.

Anche tu puoi aiutarci a dare nuova vita a Piazza Boves!
Come?
Scegliendola come luogo di ritrovo, venendo a farti un selfie davanti ai nostri murales o a dare un’occhiata alle vetrine dei negozi, ma soprattutto partecipando ai nostri eventi.
Ti aspettiamo!

IL DIRETTIVO


  • Francesco Albanese

    Presidente
  • Valerio Romana

    Vicepresidente
  • Roberto Ricchiardi

    Tesoriere



Associazione Culturale "PIAZZA BOVES"

Via Luigi Negrelli, 12 - 12100 CUNEO - C.F. 96094860044 - PIVA:03725410041
COPYRIGHT 2016 Web&Tech solutions | Privacy